Seminario formativo per le Associazioni di promozione sociale. L’appuntamento è in programma per il 26 maggio dalle ore 17 alle ore 19
MONTALCINO. Un seminario sugli aspetti normativi, fiscali relativi alle associazioni di promozione sociale, approfondimenti in vista dell’avvio del Registro nazionale del Terzo settore (Runts). E’ quanto in programma per il 26 maggio dalle ore 17 alle ore 19 nell’ambito delle iniziative formative della FITeL Toscana e del CRT FITeL Terre di Siena e con la promozione del Comune di Montalcino.
Un’iniziativa formativa rivolta ai presidenti o ai responsabili dei circoli e delle Associazioni di promozione sociale con il docente Fabio Tardanico – Commercialista e Consulente della FITeL nazionale. Tra i temi affrontati la riforma del terzo settore, aspetti generali e prospettive, la fiscalità delle Associazioni di promozione sociale, le opportunità e fiscalità di vantaggio. Il seminario si terrà sulla piattaforma ZOOM del Comune di Montalcino.
Il registro unico nazionale del Terzo settore (Runts) rappresenta una delle novità più importanti della riforma del Terzo settore poiché la sua istituzione ha come obiettivo innanzitutto il superamento dell’attuale sistema di registrazione degli enti, caratterizzato da una molteplicità di registri la cui gestione è affidata alle Regioni e alle Province autonome.