SIENA. Un Costone supermotivato dalle ultime 4 vittorie, si presenterà domani pomeriggio (23 maggio, 18,30) sul parquet dell’Audax Carrara, un vero e proprio crocevia per i play off. L’Audax Carrara, con soli 2 punti in classifica, frutto della vittoria casalinga riportata nella 1^ giornata contro la Mens Sana, in pratica è tagliata fuori dai giochi, anche se la matematica ancora non la condanna; i marmiferi però dovrebbero riuscire nell’impresa di battere i costoniani di 13, per poi andare a espugnare il PalaEstra nell’ultima giornata, sperando nelle sconfitte della Mens Sana a Pisa e del Costone in casa contro Fucecchio. Una casistica poco credibile, ma i gialloblu venderanno cara la pelle. L’ultimo convincente successo dei ragazzi di Braccagni contro Pisa li pone in una posizione favorevole, ma tutto ancora dovrà essere deciso negli ultimi 80 minuti di gioco che ci separano dal termine della Poule A.
Dopo Carrara, il Costone dovrà vedersela in casa con Fucecchio, che all’andata è stato regolato 59-93, e che incrocerà le armi con l’imbattuta capolista Quarrata. IIn teoria a Siena potrebbero bastare anche soli 2 punti per l’ottenimento del 4° posto, o forse del 3°, posizione questa che invece con 2 vittorie sarebbe indiscutibile.
Arbitrerà la gara la coppia Salvo e Barone della sezione di Pisa; il match potrà essere seguito come sempre in diretta streaming sul canale Youtube di Costone Channel.