ROMA. Le criptovalute stanno attirando l’attenzione di tutti. In giro per il mondo non si sente parlare d’altro e rappresentano uno dei trend di maggiore volume nelle ricerche di Google.
La gente chiede ogni giorno all’oracolo di Internet cose come:
- cosa sono le criptovalute
- come fare trading criptovalute
- investire in criptovalute
- diventare ricchi con le criptovalute
Questo mostra come l’interesse nei confronti di questo focus sia dipesa soprattutto da due fattori: il bisogno di soldi, che la crisi economica e la mancanza di lavoro ha reso ancora più impellente; un’aspettativa altissima che questo nuovo mercato ha generato.
Ma le criptovalute meritano davvero tutta questa attenzione? La risposta è, naturalmente, sì. Il sistema che gira tutto attorno ai coin digitali può generare (e in effetti genera, pure in questo momento) un enorme profitto per moltissime persone, in ogni parte del mondo. Anche i più grandi uomini d’affari e gli economisti si sono lanciati in questa nuova avventura, a capofitto, investendo milioni per acquistare monete che promettono di aumentare ancora a dismisura il loro valore.
Se quindi ti sei fatto attrarre anche tu dalla possibilità, reale e concreta, di riuscire a produrre un notevole guadagno tramite le operazioni di exchange di criptovaluta, allora continua a leggere questo articolo. Ti daremo delle utili indicazioni su quali siano, al momento, le monete digitali più promettenti sulle quali vale davvero la pena puntare.
Le monete digitali più promettenti e come riconoscerle
Ci sono tante nozioni di base che ti conviene imparare, se vuoi aggiudicarti anche tu una fetta consistente di questa enorme torta rappresentata dal mercato degli exchange. Tramite alcune valide piattaforme online, fortunatamente, potrai imparare abbastanza velocemente come fare svariate cose, come comprare dogecoin, bitcoin, ethereum o altre criptovalute e venderle, quando arriva il momento propizio di cui approfittare.
Qui ti spiegheremo semplicemente come riconoscere le migliori opportunità (in base pure alla capienza delle tue tasche), quando queste si palesano.
Le monete digitali promettenti, questo è abbastanza ovvio, sono quelle che sembrano avere buone possibilità di aumentare il loro valore in brevissimo tempo. Tutte le monete tendono a crescere e a crollare, in maniera periodica, con alti e bassi piuttosto frequenti. Ma alcune criptovalute hanno alle spalle dei progetti validi e affidabili, che possono rappresentare, in una certa misura, una garanzia per gli investitori.
Quindi, il primo consiglio che possiamo darti per scegliere cosa acquistare è di leggere, sempre e comunque, i progetti, il background delle criptovalute. Andiamo a vedere ora in breve alcune criptovalute sulle quali puntare.
Bitcoin
Nata ormai da più di 10 anni ancora oggi è forse la criptovaluta più famosa in circolazione ed è quella che in un certo senso condiziona pure le altre e viene solitamente scambiata su Coinbase, una delle migliori piattaforme di vendita e acquisto di criptomonete
Ethereum
Nata nel 2011, usa una sua criptovaluta l’Ether e in genere ha un suo andamento stabile che non la fa oscillare tanto. Questo significa che quando le altre monete virtuali crescono Etherum lo fa ancora di più e quando il trend è negativo comunque non crolla:in pratica la si può considerare un’alternativa a Bitcoin in quanto nasce per essere usata ogni giorno per realizzare applicazioni decentralizzate