Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Come sarà la nuova Mens Sana

"Una squadra fresca, frizzante e con tanta voglia di stupire"

di Umberto De Santis 

SIENA. Ferdinando Minucci parte dai ringraziamenti ufficiali che chiudono il passato con atleti, allenatore e vittorie in serie. Presenta così un progetto nuovo e con una squadra profondamente rinnovata descritta con questi aggettivi: fresca, frizzante e con tanta voglia di stupire. Però ancora qualche battuta sul recente passato, a cominciare da Stonerook. “Il giocatore ha fatto una scelta di vita per nuove sfide personali oltre che l’età; è stato il capitano, ma non l’allenatore in campo, piuttosto il compattatore della squadra, non ha mai preteso di allenare. Abbiamo cercato di coinvolgere Lavrinovic nel nuovo progetto, è stato molto indeciso anche per il ridimensionamento dello stipendio ma le sue dichiarazioni d’amore per Siena erano sincere, poi il richiamo della famiglia e del rientro a casa, la possibilità di giocare col gemello sono state più forti. E’l’unico della vecchia guardia che abbiamo coinvolto, ma non abbiamo rimpianti. Su di lui se non ci avessi provato mi sarei dispiaciuto, va bene così. Maestranzi? Transazione col giocatore. Hackett piuttosto che Aradori per un motivo tecnico e non personale. Anche con Daniel abbiamo privilegiato il contatto umano, spiegandogli personalmente un progetto che il giocatore ha accettato con entusiasmo. Adesso Hackett si è anche infortunato in Nazionale, ma lui e gli altri giocatori impegnati con le Nazionali stanno facendo molto bene. Tra l’altro Aradori è andato a Cantù con un biennale, quindi la transazione è stata buona per entrambi”.
Fiume in piena quando si deve tratteggiare il gruppo nuovo che ha affidato a Banchi e Crespi. “Questa squadra è la sfida del rinnovamento, pensiamo che la Mens Sana è ancora in grado di dire qualcosa. E’ una esigenza piuttosto che una sfida. Effetto ritorno al passato positivo, fare scelte drastiche e farsi coinvolgere dal mercato, bello e faticoso. Mercato molto simile a quello del 2006, base ristrettissima e scommessa su molti giocatori che volevano farsi notare. Abbiamo lavorato all’interno della cifra a disposizione, senza farci coinvolgere nei rilanci. Il momento è questo, la crisi è questa e molti tifosi hanno compreso.  Ora abbiamo curiosità di vedere quello che verrà fuori, di veder giocare la squadra. Riteniamo che l’ambiente abbia in gran parte capito il momento attuale. Cercheremo di essere vincenti anche come saremo, non c’è volontà di abbassare la testa. Il mercato è di grande concorrenza, paesi in crisi e paesi che investono: è sempre stato così. La crisi ha ristretto la potenzialità dei costi variabili, che sonogli ingaggi dei giocatori e la capacità di attirare gli sponsor. Abbiamo agito così per per non avere conseguenze negative in futuro, tanto non mi faccio condizionare dal mercato. Mercato chiuso in entrata, con tredici giocatori e tre americani in posizione 1,2,3 premunisce dai rischi di una stagione lunga. Lunghi affidabili di esperienza? L’idea tecnica alla base è una squadra duttile con ampie e imprevedibili rotazioni (si potrebbe vedere Sanikdze da 5), basket frizzante di Banchi con tante opzioni e senza problemi di obiettivi”.
Possibile che non ci siano obiettivi prefissati? “Chiaro che vogliamo raggiungere le Top 16 di Eurolega, con molte partite anche il venerdì e la gestione dello stress trasferte, in una stagione che non ci vede come i favoriti. La parola scudetto non tocca pronunciarla a noi: Milano superfavorita e non lo devo dire io. La tournèe oltreoceano è un premio “alla carriera”, un riconoscimento regalatoci dall’Eurolega, che ci riempie di soddisfazione anche se non va in bacheca. 12 settembre, amichevole con il Fenerbahce un momento emozionante in cui i tifosi, spero numerosi, vivranno le emozioni con i vecchi e i nuovi. Pianigiani potrebbe sbagliare panchina? Abbiamo deciso quest’anno di rinunciare alla presentazione ufficiale della squadra, causa i troppi impegni che non coincidono per un calendario compresso. La gara sarà una presentazione attiva ed emozionante, speriamo di vincere la partita, così Simone comincerà perdendo contro di noi”. Infine doppia stilettata. “Il ricorso di Milano? Abbiamo fatto un comunicato stampa”. Toti che chiede lo scudetto 2008? “Non abbiamo fatto nessun comunicato stampa”.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula