POGGIBONSI. Sui problemi della frazione di Staggia Senese interviene il coordinatore comunale di FDI Filippo Rinaldi: “Che per il PD, i cittadini di Staggia Senese , fossero cittadini di serie B era un dato ormai consolidato, visto l’abbandono in cui la frazione è stata lasciata. Poi ai cittadini invece è parso di rivestire una certa importanza, quando sono stati premiati con una antenna Wind di 31 metri, mentre la delibera parlava di 20 metri (quando i tecnici sanno che un’antenna 5G non può essere meno di 30 metri), lo consideriamo un errore quantomeno sospetto. I cittadini per un attimo hanno pensato di elevarsi verso lo spazio, ma un attimo dopo sono caduti pesantemente a terra, esattamente quando hanno saputo quanto vale, quell’oggetto che ha svalutato le loro abitazioni, penalizzando le loro visuali, e che probabilmente avrà effetti sulle feste di paese e sull’uso del campino da parte dei ragazzi.
Questo è stato l’ennesimo sfregio fatto alla frazione, perché siamo di fronte all’ennesima tragedia che finisce in farsa, cioè una cosa che scontenta tutti i cittadini e nello stesso tempo non porta alcun beneficio.
FDI solidarizza con tutti i cittadini di Staggia, mentre ritiene assolutamente sconsiderato il comportamento del primo cittadino di Poggibonsi, che oltre a non avere alcun rispetto per i cittadini di Staggia, non è stato neanche capace di tutelare la frazione in modo adeguato.
Siamo nel classico caso in cui oltre al danno abbiamo anche la beffa”.