SIENA. Continua la campagna di ascolto del Pd di Siena per raccogliere idee e proposte, in vista della prima conferenza programmatica, con la partecipazione del sindaco Maurizio Cenni. Domani (25 marzo) alle ore 21 è in programma un incontro nei locali del Circolo Arci in località Ruffolo, mentre venerdì (27 marzo) alle ore 17 l’appuntamento è al Circolo Pd di Palazzo Diavoli.
“Con questa campagna di ascolto – afferma Simonetta Pellegrini, membro dell’esecutivo del Pd senese – vogliamo rafforzare il nostro radicamento nel territorio, ascoltare le opinioni dei cittadini e fare della partecipazione popolare il metodo di costruzione della nostra proposta politica. Presto saranno organizzati anche incontri con le diverse realtà produttive, con i sindacati e le associazioni di categoria, per ascoltare e manifestare la vicinanza del Pd a tutti i soggetti colpiti dalla crisi”. “La campagna di ascolto – aggiunge Pellegrini – ci permetterà di raccogliere elementi importanti per la conferenza programmatica che ha tre obiettivi fondamentali: dare un progetto condiviso e di lungo termine al Partito democratico della città; contribuire ai contenuti del programma di Simone Bezzini e sostenere l’attuazione del programma di fine mandato della giunta di Maurizio Cenni”.
“L’ascolto dei cittadini e delle loro esigenze – aggiunge il sindaco di Siena, Maurizio Cenni – è essenziale per la buona gestione del territorio. Ho sempre utilizzato questo strumento nel corso del mio mandato e continuerò a farlo anche nei prossimi anni. Per questo, il ciclo di incontri organizzato dal Partito Democratico è una grande opportunità, non solo per i cittadini, che in questa sede possono esprimere le proprie idee e manifestare le proprie necessità, ma soprattutto per le istituzioni, come quella che guido, che, in questo modo, possono consolidare un rapporto diretto e costruttivo con le persone”.
Gli altri incontri previsti dalla campagna d’ascolto del Pd di Siena sono in programma lunedì 30 marzo alle ore 21 al Circolo Arci di Ravacciano; mercoledì 1 aprile alle ore 21 al Circolo Arci S.Andrea; venerdì 3 aprile nella sede della Circoscrizione 1; sabato 4 aprile alle ore 17 al Centro civico di Isola d’Arbia; lunedì 6 aprile al Centro civico “La Meridiana” di San Miniato. L’ultimo appuntamento è previsto martedì 7 aprile al Circolo Arci Colonna.