Evento organizzato dallo sportello pedagogico dell'IC2 di Poggibonsi. Titolo dell'incontro: "Il futuro è giù presente. Istruzioni d'uso per un genitore quasi perfetto"
POGGIBONSI. Martedì, 27 aprile lo sportello pedagogico dell’Istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi organizza il primo incontro sulla genitorialità. Titolo dell’incontro: “Il futuro è giù presente. Istruzioni d’uso per un genitore quasi perfetto”.
L’incontro è aperto a genitori ed insegnanti e si svolgerà in modalità a distanza su piattaforma Meet collegandosi al seguente indirizzo: https://meet.google.com/yrn-seqp-mpq
“L’obiettivo è quello di riconoscere, affrontare e risolvere i problemi della vita quotidiana della famiglia – afferma Eleonora Piazza, pedagogista e coordinatrice dello sportello pedagogico dell’istituto – dalle collere e dai capricci ai terrori notturni della prima infanzia, dal rifiuto della scuola alle ribellioni adolescenziali, dalla questione della disciplina a quella delle punizioni, dalle prime esperienze e dal gioco, sino alla costruzione dell’identità del bambino e del ragazzo”.
Per facilitare la partecipazione dei genitori, l’incontro verrà diviso per fasce d’età:
– dalle 17 alle 18:30 infanzia-primaria (fino alla 3 elementare)
– dalle 18:30 alle 20:00 primaria (dalla 4 elementare) – medie.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della scuola: http://www.comprensivo2poggibonsi.edu.it/