POGGIBONSI. “Crediamo che per avvicinare la gente e in particolar modo i giovani alla politica, dobbiamo fare noi il primo passo verso di loro e cercare di far capire che la politica non è una macchina diabolica ma un sistema che determina anche il loro modo di vivere. Non si può pretendere di aspettare che i giovani si avvicinino alla politica senza tendere loro una mano e facendogli intuire la grande opportunità che proprio a loro è riservata. Non andremo certo a fare dibattiti nelle sale da ballo, ci mancherebbe; la politica è una cosa seria, ma cercheremo però di far avvicinare la gente al mondo della politica locale attraverso un modo più funzionale. Solo grazie all’intervento attivo si innescherà il cambiamento e il rinnovamento della classe dirigenziale amministrativa.”
Queste le parole del candidato a Sindaco Alessio Berni, che messo in archivio l’incontro di presentazione del libro "Compagni e faccende", che ha visto grande partecipazione, attenzione e interesse da parte di tanti giovani e meno giovani, prosegue il percorso di informazione verso i cittadini.
La lista civica LiberaMente ufficializza i prossimi appuntamenti, confermando il programma di incontri che vedranno il movimento locale costantemente a contatto con i cittadini di Poggibonsi.
Già dai prossimi martedì, la lista civica poggibonsese avrà un proprio banchetto in occasione del mercato settimanale, dove si aprirà al dialogo con la gente comune e per distribuire il programma elettorale composto da 50 punti per migliorare la città. A seguire incontri e comizi in piazza per poi proporre una circostanza decisamente inedita per il sistema locale.
Sarà in programma inoltre per domenica (10 maggio) l’ingresso della lista civica Liberamente all’interno di una frequentata e nota discoteca per portare la politica laddove ci sono i giovani e proprio con loro aprire un dialogo e un confronto costruttivo.
Oltre a confermare questo innovativo approccio di fare attivismo in città, il direttivo della lista civica conferma che il 16 aprile effettuerà un nuovo incontro a Staggia Senese, dove era già stato per raccogliere informazioni e suggerimenti per lo sviluppo della frazione. Stavolta LiberaMente tornerà per presentare le proprie proposte per un miglioramento della frazione staggese. Sarà proprio Lara Berti rappresentante di LiberaMente a condurre la sessione di presentazione dei progetti per Staggia.