16 aprile ore 16.00 diretta social su Fb e YouTube
SIENA.L’Europa mira ad essere un continente Carbon Neutral entro la metà di questo secolo. La Provincia di Siena lo è già da dieci anni e per valorizzare questo risultato è nata, negli anni scorsi, l’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality: Siena. Qual è la rilevanza di essere carbon neutral? Come si sono evoluti negli ultimi anni gli assorbimenti e le emissioni di gas a effetto serra? Cosa possiamo fare per mantenere questo risultato e migliorarlo ulteriormente? Queste le domande a cui cercheremo di rispondere nel corso dell’evento live “Siena Carbon Neutral: opportunità di un obiettivo raggiunto”, che si terrà venerdì 16 aprile alle ore 16:00.
Interverranno Simone Bastianoni, presidente dell’Alleanza e docente dell’Università degli Studi di Siena , Federico Maria Pulselli, professore associato Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Ateneo senese, Gianfranco Bologna, presidente onorario della comunità scientifica WWF ITALIA. Modera l’incontro Luca Aterini, giornalista e direttore di Greenreport.it
“Ormai la decarbonizzazione non è più solo una richiesta di poche avanguardie, ma è un processo che sta investendo tutto il tessuto economico mondiale. Con l’Alleanza cerchiamo di aiutare a far sì che la qualità ambientale diventi la leva di uno sviluppo diverso per il nostro territorio”, sottolinea Simone Bastianoni, presidente dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena e docente dell’Ateneo senese.
Sarà possibile seguire e partecipare all’evento attraverso i canali social dell’Alleanza (https://www.facebook.com/sienacarbonneutral) o il canale Youtube dell’Università degli Studi di Siena (youtube.com/user/unisiena).