Numerose le proposte per gli amanti delle due ruote
SIENA. E’ ormai tutto pronto per la stagione ciclistica 2011, proposta dalla lega ciclismo Uisp di Siena e sarà presentata alla stampa, alle società, agli atleti sabato 12 marzo alle ore 16,30 presso i locali della Società sportiva di Piana di Castiglion del Lago. Per la prima volta la presentazione avviene fuori provincia (seppur di pochi km.)in quella parte tra il lago Trasimeno e la parte sud della provincia di Siena. Oltre trenta iniziative ciclistiche che coprono tutte le specialità dalla gara amatoriale alla cicloturistica, dalle Fondo su strada su due percorsi alle MTB ed alle Cross Country, per chiudere la stagione con la “regina” l’Eroica. Oltre 10 mila partenti tutti gli anni raccolgono le proposte fatte dalla lega ciclismo Uisp e dalle Società associate, coprendo tutto il territorio della Provincia senese. Si va dalla scoperta degli angoli più belli del territorio,alla valorizzazione dell’ambiente, alla promozione delle pecularietà paesaggistiche in sinergia con gli enti e le associazioni più vitali insieme ad un sano amore per la bicicletta, per vincere, per partecipare.
Nel tempo questa Provincia senese ha costruito ” la passione ” per l’attività ciclistica, ha sviluppato proposte amatoriali di grande interesse, insieme a proposte di cicloturismo e di turismo in bicicletta. Ma non è mancata neanche l’attenzione dei “media” , del ciclismo ” patinato”, del ciclismo professionista con passaggi del Giro d’Italia o con la consacrazione della prova sulle strade bianche d’inizio stagione. In quest’angolo della Toscana ha trovato idee,volontà, radici, il GiroBio, che nonostante le difficoltà del progetto sta affermando l’idea che un ciclismo “pulito ” è possibile.
Da Aprile ad Ottobre, per molti sabati o domeniche, con la passione di tanti dirigenti e con una struttura tecnica dell’Uisp, collaudata nel tempo sulle strade senesi che sicuramente saprà garantire un mix di sano divertimento condito da un giusto agonismo, che porterà a concludere la stagione, con la premiazione finale, il prossimo 22 Ottobre a Poggibonsi.