A Firenze, i bianconeri affronteranno il Chianti
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1298050741195.jpg)
BADESSE. Sarà il Padule Sesto Fiorentino a contendere il titolo della Winter League 2011 di baseball categoria Ragazzi ai campioni in carica del Grosseto. Nella seconda giornata della Winter League toscana, il Padule ha conquistato la vittoria nella semifinale del girone Giants, superando con il punteggio di 4 – 2 i padroni di casa dello Junior Firenze Red. Gli altri incontri della giornata hanno poi definito la composizione delle finali di consolazione: nel girone Texas, il Chianti ha superato per 8 – 5 lo Junior Firenze White, che disputerà la finale per il 7° – 8° posto, prima di cedere ancora una volta di fronte alla formazione dell’Antella, che con la vittoria per 5 – 0 ai danni dei ragazzi chiantigiani conquista l’accesso alla finale per il terzo posto. Nel girone Giants, lo Junior Firenze White si consola dopo la sconfitta in semifinale, e supera per 9 – 0 la formazione della Banca Chianti Siena, vittoriosa a sua volta per 5 – 4 nel match contro l’Arezzo: i bianconeri disputeranno la finale per il 5° ed il 6° posto contro il Chianti questa domenica alle ore 15.10 a Firenze.
Contro l’Arezzo, Siena ha giocato una bella partita. Davide Drusiani ha battuto un bel doppio ed i senesi hanno costruito la vittoria già nelle prime due riprese, nel corso delle quali sono stati segnati i cinque punti che hanno permesso di portare a casa il successo finale. Ottime le prove sul monte di lancio soprattutto di Miguel Sacchi, ma anche di Gaia Benvenuti, entrambi autori di quattro strike out ciascuno.
Contro la formazione fiorentina, purtroppo, non c’è stata invece storia. Il Siena, condizionato nella rotazione dei lanciatori (si sono alternati Emanuele Negro, Davide Drusiani e Kevin Bartoletti), ha concesso troppe basi ball agli avversari (otto in tre inning), anche se, in pedana di lancio, merita una segnalazione la prova di Kevin Bartoletti, autore di due strike out. L’andamento in difesa, dove evidentemente qualcosa deve essere rivisto in previsione dell’inizio del campionato a metà marzo, ha comunque condizionato anche il rendimento nel box di battuta: i battitori del Siena non hanno collezionato nessuna valida ed hanno subito ben sette strike out! Questo non impedisce però di sperare nella conquista del quinto posto, domenica, contro il Chianti: una vittoria è sicuramente abbordabile.
Domenica 20 Febbraio, al palazzetto dell’ITI di Via dei Caboto a Firenze, andranno in scena le finali della Winter League toscana. Questo il programma: Ore 14.00 Fin. 7° – 8° posto: Junior Firenze White – Arezzo; 15.10 Fin. 5° – 6° posto Siena – Chianti; 16.20 Fin. 3° – 4° posto: Junior Firenze Red – Antella; 17.30 Finale: Junior Grosseto – Padule.