SIENA. Il mondo del lavoro, con particolare attenzione alla crisi in corso, e la valorizzazione del territorio provinciale sotto il profilo turistico. Saranno questi i temi al centro degli incontri e delle iniziative che vedranno protagonista Simone Bezzini, candidato del Pd alla Presidenza della Provincia di Siena nelle giornate di domani, mercoledì (22 aprile) e di giovedì (23 aprile).
Domani (22 aprile) alle ore 15.30 nei locali del Coordinamento provinciale del Partito democratico, in Via A. Rosi, 34 a Siena, Bezzini incontrerà le delegazioni senesi dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil. L’appuntamento offrirà l’occasione per confrontarsi sul momento critico che stanno vivendo molte aziende senesi e sulle misure che possono essere messe in campo dall’amministrazione provinciale per aiutare le realtà produttive in difficoltà e difendere, soprattutto, i livelli occupazionali.
Alle ore 18, poi, il candidato del Pd alla Presidenza della Provincia di Siena si sposterà a Poggibonsi per incontrare, nella sede della Pro Loco locale, in Via Salceto, 91, i presidenti delle 37 Pro Loco presenti in provincia di Siena iscritte all’Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia, Unpli. Nel corso dell’incontro, si parlerà dell’importante contributo che le associazioni Pro Loco offrono, con la gestione degli uffici di informazione turistica e la prima accoglienza dei visitatori, nella valorizzazione e nella tutela del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale e di tradizioni radicate nel tempo di cui la provincia di Siena è ricca.
Giovedì (23 aprile) alle ore 17.30 nella Sala delle Conferenze di Villa San Lucchese a Poggibonsi è in programma “Reagire alla crisi con una nuova idea di sviluppo”, un incontro promosso dal candidato del Pd alla Presidenza della Provincia di Siena. L’iniziativa offrirà l’occasione per raccogliere idee e contributi in vista della costruzione del programma elettorale, con particolare attenzione per le risposte da dare alla crisi economica in atto.
“Questa iniziativa – afferma Bezzini – vuole essere un’ulteriore occasione per stimolare un confronto attivo e partecipato sul momento che sta vivendo la nostra economia e, soprattutto, sui filoni di sviluppo che dobbiamo promuovere per contrastare questo momento e pensare alla fase post crisi. Anche il nostro territorio è molto colpito dalle difficoltà economiche e finanziari attuali, ma dobbiamo reagire sostenendo un legame forte tra il mondo del lavoro e quello dell’impresa e valorizzando le risorse e le energie di cui il territorio provinciale è ricco”. “L’iniziativa – aggiunge Bezzini – sarà aperta al mondo economico e aziendale che caratterizza in particolare la Valdelsa e sarà un ulteriore passo per costruire il programma elettorale in maniera aperta e condivisa, insieme a chi vorrà portare il proprio contributo per la crescita e la ripresa della provincia di Siena”.