Non sussistono le condizioni pe continuare il campionato di Eccellenza

SIENA. L’Acn Siena femminile si ferma. Otto società sulle 10 partecipanti al campionato di Eccellenza hanno detto ‘no’ alla ripresa della stagione. Una decisione arrivata dopo la riunione che si è svolta tra il presidente della Figc Toscana Paolo Magini e i rappresentanti dei club dell’Eccellenza femminile, appunto, e del calcio a 5 maschile e femminile.
“Non c’erano le condizioni per poter proseguire – spiega il direttore dell’area tecnica bianconero Luca Bonelli -, considerato il momento di emergenza e quindi la necessità di effettuare tamponi e attenersi al protocollo. Siamo dispiaciuti ma troppe le responsabilità, per un campionato come il nostro”.
L’avventura delle ragazze di Marco Maffei è durata appena una partita, la trasferta vittoriosa sul campo dell’Aglianese.
“Ringrazio lo splendido gruppo che ha creduto nel progetto – afferma Bonelli -, mister Maffei per tutto quello che ha fatto e, credetemi, ha fatto tanto. Grazie a mister Leccardi, che non aveva certo bisogno di dimostrare niente, al preparatore Michele Forte, al team manager Andrea Fantozzi, che si è messo a disposizione con eleganza e discrezione, al professor Pastorelli, sempre presente nel momento del bisogno, a Gianluca Fineschi, appena arrivato per dare una mano nel mercato, il cui contributo sarebbe stato davvero importante. E grazie a tutte le ragazze: ‘Prendiamola sul ridere, almeno abbiamo finito da capolista’. L’appuntamento, allora, è per settembre, nella speranza che l’emergenza sia finalmente rientrata. “L’accordo tra l’Acn Siena e il San Miniato è stato confermato – chiude Bonelli -, siamo pronti, anzi non vediamo l’ora di poter ripartire”.