Guide e accompagnatori turistici del gruppo autonomo esclusi dal fondo perduto del mibact
SIENA. Dalle Guide e accompagnatori turistici senesi del gruppo autonomo riceviamo e pubblichiamo.
“Le Guide e accompagnatori turistici del gruppo autonomo esclusi dal fondo perduto del mibact annunciano che la mobilitazione prosegue lunedi 1 marzo in piazza Montecitorio alle ore 15. Aderiamo alla manifestazione indetta da Tutela nazionale imprese horeca
Denunciamo:
1. Le nostre domande sono bloccate in piattaforma Invitalia da novembre
2 non abbiamo ricevuto durante il bando alcuna assistenza adeguata né tanto meno le corrette indicazioni
3. Siamo professionisti guide e accompagnatori onesti con partita iva e abilitazione alla professione, in regola con il Durc ma non ci riconoscono come tali. Chiediamo giustizia e parità di trattamento
4. Chiediamo che venga inserito nel Ristori quinques lo stanziamento necessario ad erogare gli aiuti che ci sono stati ingiustamente negati da una piattaforma vergognosa.
Abbiamo diritto alla sussistenza e altrettanto diritto a salvare le nostre attività. Le nostre professionalità sono preziose per la corretta fruizione del patrimonio culturale e artistico del nostro paese italia e richiedono studio e aggiornamento continui e tanta tanta passione.
Siamo gli ambasciatori dell’italia verso tutto il mondo. Non fateci scomparire. Non fateci morire di fame o disperazione”.