COLLE VAL D'ELSA. Prime sfide sui campi in terra rossa del circolo tennis Associazione Pubblica Assistenza, valide per il torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo”. La manifestazione si è aperta nei giorni scorsi e sta entrando nel vivo con partite che vedono di fronte giocatori di qualità medio-alta, dalla categoria 2.3 a quella 2.8, tra cui figurano Niccolò Adami e Matteo Canal (2.5); Leonardo Santangelo, Matteo Baldi e Luigi Esposito (2.4); Marco Gualdi, Federico Raffaelli e Luca Moschetti (2.3). Le fasi eliminatorie andranno avanti fino a domani, mercoledì 21 maggio con il coinvolgimento di Mirko Nasoni (2.3) e di Andrea Turini, Alessandro Motti e Augustin Tarantino (2.2).
A partire da giovedì 22 maggio, il torneo internazionale open maschile di tennis “Città del cristallo” entrerà nel vivo con l’inizio degli ottavi e dei quarti di finale, che vedranno come teste di serie i “big” della manifestazione: Alberto Lommi (2.2); Elia Grossi, Adriano Albanesi e Riccardo Ciruolo (2.1); Antonio Pastorino, Giulio Di Meo, Stefano Cobolli e Daniele Giorgini (2.1). Le semifinali sono in programma venerdì 23 maggio, mentre la finale è prevista nel pomeriggio di sabato 24 maggio, seguita dalla premiazione. Tutte le partite sono ad ingresso libero.
Negli incontri disputati ieri (19 maggio), nella sfida valida per il secondo turno, Leonardo Bianchi ha battuto Damiano Fabbrucci per 6/4, 6/1. Per il terzo turno, invece, Paolo Volpicelli ha battuto Andrea Taliani per 6/1, 6/4; Leonardo Bianchi ha battuto Andrea Fantechi per 6/3, 6/2; Giovanni Galuppo ha battuto Tommaso Checcaglini per 6/0, 6/3, mentre Luca Giordano ha battuto Giovanni Ciacci per 6/1, 6/1.