SIENA. Gli Allievi Airone saranno impegnati a Livorno nella seconda giornata della “Poule Eccellenza” contro i Sailors Livorno già sconfitti in regular season. Nel girone di eccellenza l'Airone, in corsa per la promozione alla fase nazionale che assegnerà lo scudetto di categoria, ha già conquistato una vittoria sul proprio campo contro lo Junior Grosseto 2 lo scorso fine settimana per 10 a 4.
La Banca Monteriggioni categoria Ragazzi sarà invece impegnata domenica pomeriggio, presso gli impianti sportivi di San Miniato, in una manifestazione promozionale nell'ambito della Quinta Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI, dalla Provincia di Siena e dal Comune di Siena in collaborazione con le Associazioni Sportive Senesi. “Sportivando 2008” – questo il nome della manifestazione – vedrà il baseball rivestire un ruolo preminente. Ai giovani bianconeri è stato, infatti, messo a disposizione un campo da calcio, all'interno del quale potranno dimostrare i fondamentali del baseball e del softball e far provare chiunque si avvicini allo stand dello sport della mazza e del guantone.
Sempre la B.M. allenata da Giusti e Rodriguez sarà di scena lunedì, alle 16,30, all'Ugo Pisa di Marina di Massa (MS) contro l'ABC Seagulls Massa, formazione classificatasi al penultimo posto in stagione regolare nel girone A, con una sola vittoria messa a segno contro il fanalino di coda Lancers Lastra a Signa.