SOVICILLE. Presentazione molto partecipata a Le Volte Basse per la lista “Centrosinistra per Sovicille” che sostiene il candidato sindaco Alessandro Masi. L’iniziativa ha offerto l’occasione per presentare le linee guida del programma elettorale, basato sulla promozione della formazione e del sapere, sul sostegno all’economia nei diversi comparti, ma anche sulla salvaguardia della qualità della vita sul territorio e sulla garanzia dei servizi per la comunità.
Nel corso dell’iniziativa, sono emersi anche i contributi di due candidate al consiglio comunale per la lista “Centrosinistra per Sovicille”, Patrizia Sancasciani, giovane “voltebassina”, impiegata, e Francesca Bianchi, giovane geologo. In particolare, è emersa la necessità di riqualificare la viabilità interna alla frazione e il collegamento con Pian dei Mori e il marciapiede da via Togliatti.
“Tra i prossimi obiettivi per il Comune di Sovicille – ha sostenuto la candidata consigliera Patrizia Sancasciani – c’è sicuramente una forte attenzione per il rispetto e la tutela del territorio e ci impegniamo a valutare le possibili soluzioni e interventi per riqualificare la viabilità interna a Le Volte Basse, frazione peraltro attraversata da un intenso carico di traffico”. “Accanto a questo – ha aggiunto la candidata Francesca Bianchi – valuteremo un piano energetico comunale che preveda interventi concreti per la promozione dell’efficienza e del risparmio energetico e incentivi per l’utilizzo di fonti rinnovabili. E’ in questo contesto che si colloca la nostra proposta di realizzare applicazioni per la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, a partire dagli edifici pubblici”.
“A tutto questo – ha detto il candidato sindaco, Alessandro Masi – si lega la nostra attenzione per una buona gestione dei rifiuti, incentivando la raccolta differenziata, dove il nostro Comune è già virtuoso e proponendo una sperimentazione della raccolta ‘porta a porta’. In questo percorso saranno riferimenti fondamentali l’educazione e la scuola”.