L’app, che ha già spopolato nel resto d’Italia dove è presente in oltre 900 Comuni, verrà presentata venerdì 12 febbraio alle ore 18 in occasione di un evento online
SAN GIMIGNANO. Per facilitare la vita ai cittadini, il Comune di San Gimignano ha adottato Junker, un servizio fruibile tramite app (per smartphone Android o Apple) che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.
L’app, che ha già spopolato nel resto d’Italia dove è presente in oltre 900 Comuni, verrà presentata venerdì 12 febbraio alle ore 18 in occasione di un evento online ospitato dalla pagina Facebook San Gimignano accade online. All’evento interverranno il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Niccolò Guicciardini e Noemi De Santis, CMO per Junker app.
Durante l’evento, verranno illustrate le funzionalità dell’app che aiuteranno i cittadini a fare una differenziata perfetta e senza errori. Un progetto unico in Europa, nato da un’intuizione brillante, che fa della continua innovazione tecnologica il suo punto fermo. Uno strumento concreto di sostenibilità, imprescindibile per facilitare la necessaria transizione verso un’economia circolare.