MONTEPULCIANO. Venerdì 1 agosto sarà il giorno clou della Festa dello Sport, organizzata dalla Polisportiva Poliziana nei Giardini di Poggiofanti; in quell’occasione sarà ufficialmente data la notizia agli sportivi locali che la Poliziana calcio è stata iscritta nel campionato 2008-09 di Promozione, un ottimo traguardo per la squadra di casa, che non riusciva ad ottenere questo risultato dagli anni ’50.
Nel corso della serata, a partire dalle 20.00 ci sarà la Presentazione delle attività e dei programmi dell’Unione Polisportiva Poliziana, la Festa della promozione e la presentazione delle squadre di calcio, pallavolo, danza e nuoto: i fiori all’occhiello della gestione polisportiva.
Un’altra serata particolarmente significativa sarò quella di lunedì 4 agosto alle ore 21.00, in cui si svolgerà il 2° Premio Città di Montepulciano “Grifo d’oro”, un riconoscimento che viene assegnato ai personaggi che si sono più distinti nello sport nell’ultimo anno; l’iniziativa si svolge con il Patrocinio del Comune – Assessorato allo Sport.
Ogni sera del periodo della festa, che è in corso e chiuderà il 5 agosto, non mancheranno, inoltre, iniziative di tipo gastronomico e ricreativo, in un’ottica di coinvolgimento non solo sportivo, ma anche aggregativo, in collaborazione anche con la Pro-Loco ed il Circolo Auser, un impegno che rendere partecipi decine e decine di volontari e di appassionati sportivi di tutte le età.