di Giacomo Zanibelli
SIENA. Grandissima prestazione della pattinatrice mensanina Andrea Trafeli ai recenti Campionati Europei Juniores tenutisi in Danimarca dal 4 al 14 Luglio, con ben quattro medaglie conquistate: 3 argenti su strada (m 200 a cronometro, m 500 sprint e m 3000 staffetta a squadre) e 1 bronzo su pista (m 1000 in linea). La giovane atleta biancoverde ha evidenziato una splendida forma ed è riuscita a porre un sigillo personale in tutte le gare disputate mostrando non solo un’ottima preparazione tecnica ma anche convinzione, determinazione e generosità.
Andrea Trafeli è riuscita a mettere a frutto il lavoro svolto nei mesi scorsi sotto l’attenta guida del Direttore Tecnico ed allenatrice Laura Perinti, dando un contributo importante al risultato raggiunto dalla Rappresentativa Italiana guidata dal Responsabile unico della Nazionale Ippolito Sanfratello, ben 52 medaglie, dominando il medagliere continentale.
Per poco non ha raggiunto il titolo continentale ma, sicuramente, Andrea esce da questa esperienza ancora più consapevole delle proprie potenzialità e determinata a far parlare di sé in tutte le piste dove si presenterà. Per la Trafeli non è tuttavia ancora tempo di vacanze infatti, a fine mese, partirà insieme al resto della squadra mensanina per partecipare ai Campionati Italiani su pista in programma ad Alte Ceccato in provincia di Vicenza, kermesse che il prossimo anno si terrà a Siena presso l’impianto dell’Acquacalda.
A tal fine, “Il presidente della Polisportiva Piero Ricci, congiuntamente a tutta la dirigenza biancoverde, accanto ai complimentI per la brillante prestazione messa in campo dalla Trafeli, fanno a lei, a Laura Perinti e a tutta la squadra biancoverde un caloroso “in bocca al lupo” per il prossimo importante impegno che li attende”.