SIENA. Giro di boa per la Serie A Beretta. Domani, sabato 30 gennaio, prende il via il girone di ritorno con la Ego Handball Siena che alle 19.00 ospiterà al PalaEstra la Junior Fasano. Una sfida tutt’altro che semplice, con i pugliesi che hanno agganciato l’obiettivo della Coppa Italia in extremis e che verranno a Siena determinati a cominciare il girone di ritorno con il piede giusto.
“Sabato inizia il girone di ritorno – commenta il tecnico senese Branko Dumnic alla vigilia della gara. Noi veniamo dalla partita contro Bressanone, dove siamo riusciti a portare a casa due punti ma non è stata una gara facile. In questi dieci giorni abbiamo lavorato bene in allenamento e sono convinto che potremo riuscire a dire la nostra in campo. Fasano è una realtà che negli ultimi dieci anni ha avuto una crescita costante ed ha ottenuto ottimi risultati. Non è una squadra sottovalutare, anzi, è una formazione tosta che gioca sempre al 100 per cento. Noi dobbiamo pensare a noi stressi e migliorare alcune cose che non sono andate bene contro Brixen”.
Gli fa eco il portiere della Ego Handball Giovanni Pavani, lo scorso anno tra le file della Junior Fasano.
“La Junior è una buona squadra, l’ho sempre pensato. Domani sarà una bella partita. Nella gara di andata non è stato facile, anche perché Fasano non è un campo semplice, ma se rimaniamo concentrati per tutta la partita potremo portare a casa il risultato. Hanno un buonissimo straniero e dei fortissimi giovani di cui conosco il valore. Noi dovremo scendere in campo con il giusto approccio e mantenere la concentrazione fino alla fine”.
La sfida tra Ego Handball Siena e Junior Fasano sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.