
COLLE DI VAL D'ELSA. In vista delle prossime Elezioni amministrative del 6 e 7 giugno mi preme presentare i punti principali per i quali, se eletti, i rappresentanti della Lega Nord Toscana si batteranno per il bene della nostra Colle Val d'Elsa. Alcuni di questi punti, tra l'altro, sono presenti nel programma amministrativo del candidato a Sindaco della Coalizione, Marta Aiazzi.
La viabilità dovrà essere finalmente riorganizzata e stabilizzata, soprattutto per quanto riguarda il Centro di Colle Bassa: la Coop deve essere spostata!
Nei bandi per l’assegnazione di posti per gli asili comunali dovrà essere immesso il criterio della residenza e dovranno essere favoriti solo coloro che posseggono la residenza a Colle da almeno 10 anni. Inoltre, per evitare vergognose forme di “razzismo alla rovescia”, dovrà essere assegnato un punteggio più alto, nell’assegnazione di case ed aiuti per l’edilizia convenzionata, ai residenti sempre da 10 anni nel nostro Comune.
La Lega Nord si batterà per la realizzazione e l’installazione di sistemi elettronici di controllo ed allarme posizionati strategicamente sul territorio, per potenziare ed adeguare nei mezzi, anche per la difesa personale, il Corpo di Polizia Municipale in modo che affianchi ove di loro competenza le Forze dell'Ordine nel controllo della sicurezza e della vivibilità urbane: non ci dovranno più essere risse, accoltellamenti in Piazza, furti in periferia ed assalti ai furgoni porta valori! In particolare, Polizia Municipale e Forze dell’Ordine dovranno essere utilizzate per contrastare l’immigrazione clandestina, aumentando i controlli.
Chi – come ci risulta avvenga a Colle – affitta degli appartamenti a stranieri irregolarmente presenti sul suolo italiano dovrà essere perseguito a norma di Legge ed, in più, l’iscrizione anagrafica dovrà essere subordinata alle verifiche igienico – sanitarie dell'immobile di residenza ed alla sussistenza di un reddito minimo per ciascun nucleo familiare: Colle non dovrà ospitare chi non ha un lavoro regolare ed un reddito adeguato per permettersi di vivere onestamente, senza ricorrere a delinquere per necessità.
Infine, la Lega Nord assicura che sarà immediatamente riconsegnato alla popolazione colligiana ed ai cittadini della Badia il terreno del Parco di San Lazzaro, ove si sta costruendo la Moschea: i locali già realizzati saranno utilizzati per l’attività sociale del Quartiere, per i cittadini di Colle e non certo per gli ultimi arrivati. Siamo noi la vera "Lista Civica", partito di prossimità per i cittadini!
Gabor Rossi
Capolista Lega Nord Toscana alle Comunali di Colle di Val d'Elsa