SIENA. I gestori delle strutture ricettive hanno tempo fino al prossimo 30 gennaio per gli adempimenti collegati all’imposta di soggiorno: la modulistica si presenta online, senza alcun bisogno di recarsi agli sportelli della Siena Parcheggi – Concessionaria del Servizio Entrate del Comune di Siena.
I gestori potranno infatti generare il Modello 21, già compilato automaticamente dal sistema, utilizzando la piattaforma WebCheck-In (con accesso da Ricestat o da Unicom) sulla base delle dichiarazioni e dei versamenti eseguiti nel 2020. Affinché il Modello 21 possa essere compilato automaticamente dal sistema è, quindi, necessario aver salvato le dichiarazioni dell’Imposta di Soggiorno sulla piattaforma WebCheck-In, in quanto la compilazione automatica del modulo è basata sugli adempimenti effettuati correttamente mediante la piattaforma stessa.
Il Modello 21 così generato potrà essere scaricato dal menu Adempimenti Istituzionali > Modello 21.
Una volta stampato, il Modello 21 deve essere firmato sotto la dicitura “L’agente contabile” e trasmesso a Siena Parcheggi mediante una delle seguenti modalità:
– PEC, all’indirizzo gestione.entrate@pec.sienaparcheggi.com;
– Posta Raccomandata, indirizzata a Siena Parcheggi – Concessionaria Servizio Entrate del Comune di Siena, via Sant’Agata, 1 – 53100 Siena;
– posta elettronica all’indirizzo gestione.impostasoggiorno@sienaparcheggi.com, allegando la copia di un documento d’identità.