di Giacomo Zanibelli
SIENA. La Festa di Halloween (corrispondente alla vigilia della festa cristiana di Ognissanti) ha origini antichissime e si è tramandata attraverso molte culture, modificandosi durante i secoli. In Irlanda e nei paesi anglosassoni i celti festeggiavano la notte tra il 31 ottobre ed il 1° novembre, tale ricorrenza era un’importante occasione sia religiosa che sociale e rappresentava il momento di inizio per una nuova nascita e crescita delle messi, era considerata una notte magica. Halloween è oggi una festa tipicamente statunitense e canadese nonostante le antiche radici europee.
Anche il Pattinaggio Artistico mensanino, in occasione degli allenamenti di giovedì a partire dalle ore 17,00, ha organizzato la festa di Halloween sui pattini che si concluderà alle ore 19,00.
Iniziativa divertente e veramente interessante quella ideata dalla Sezione diretta da Sira Bracci che, con l’ausilio delle istruttrici, permetterà ai bambini ed alle bambine di trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’allegria. Requisito fondamentale sarà quello di truccarsi e travestirsi con maschere e costumi “mostruosi” ed anche la musica sarà a tema con la serata. Agli elfi, alle streghette, ed a tutti gli “esserini spaventosi” che parteciperanno all’allenamento auguriamo buon divertimento per una serata di simpatica magia.