Al momento tutti i positivi al Covid-19 sono in buone condizioni di salute. Il sindaco Landi terrà chiuse le scuole fino al 9 gennaio

di Augusto Mattioli
SARTEANO. Ancora problemi a Sarteano a causa del coronavirus. Dopo i casi scoppiati nella casa di riposo comunale mesi fa, oggi è la volta della Casa di riposo delle suore del Santo Volto, dove sono 13 gli ospiti colpiti dal virus su un totale di 21. Anche tre suore e un altro operatore impegnati nella casa di riposo risulterebbero contagiati. Per un totale quindi di 17 persone.
Il report della Usl informa che a Sarteano sono 19 i casi positivi. In tutta la provincia di Siena i positivi sono 58.
Francesco Landi, sindaco di Sarteano, fa sapere “che nessuno dei contagiati presenta sintomi preoccupanti, come mi ha detto la Superiora. Sono in contatto anche con la Usl che ha inviato sul posto una unità USCA per monitorare la situazione”. In corso anche indagini epidemiologiche per capire, aggiunge Landi, “chi negli ultimi 10 giorni è venuto a contatto con gli ospiti della Casa di riposo”.
Il sindaco ha inoltre pubblicato una ordinanza con cui sospende le attività scolastiche in presenza da domani fino al 9 gennaio, invitando i concittadini “alla massima cautela, attenzione e al rispetto assoluto delle normative anti covid vigenti” e ad evitare “in assoluto” ogni contatto superfluo.