SIENA. Sul campo del Firenze Rugby club, serio candidato alla promozione in serie B, Banca Cras Cus Siena resiste solo un tempo, chiuso in svantaggio di 5-0, grazie ad una mischia che nulla ha concesso agli avversari. Nella ripresa, la superiorità degli avversari è venuta fuori e il risultato finale di 55-0 è risultato troppo pesante. I bianconeri meritavano senz'altro almeno una meta e sicuramente hanno pesato, sulla entità del punteggio, anche gli infortuni subiti da Bielli, capitan Magrini e Sestini. Sia pure costretto quasi sempre in difesa, il XV bianconero può registrare l'ottima prova di Benigni, Lazzari e Bernardoni, così come non è mai venuta meno la voglia di fare bene e cercare di costruire il proprio gioco.
Domenica negativa anche per la Under 19, che ha ancora una volta dimostrato di avere buone qualità tecniche e tattiche, ma di non avere ancora acquisito la giusta mentalità. Contro Sesto Fiorentino è maturata una sconfitta per 24-5, nata soprattutto per alcuni errori difensivi e per la difficoltà ad imporre il proprio gioco.
Buone, anzi ottime notizie dai giovanissimi dell'Under 9, che impegnati in un concentramento regionale a Firenze, hanno fatto vedere al loro allenatore Roberto Bartolomucci bel gioco e la giusta dose di grinta, battendo i coetanei di Arezzo per 6 mete a zero, pareggiando con Prato e cedendo solo ai padroni di casa del Firenze 81.
Domenica prossima, 25 gennaio, torneranno in campo tutte le formazioni di Banca Cras Cus Siena. Tre saranno impegnate sul campo di casa alll'Acquacalda, per un'altra bellissima giornata di sport: la under 15 (alle 11) contro le Speranza B.V. Livorno; la under 17 (ore 12.30) contro il Rugby Etruschi, e la prima squadra (ore 14.30) contro il Firenze 1931.
La Under 19 sarà invece impegnata ad Arezzo, contro il Vasari rugby.