Domani, martedì 5 e mercoledì 6 gennaio nuovi spettacoli per bambini e riscoperta di territorio e tradizioni
CASTELNUOVO BERARDENGA. Ultimi appuntamenti natalizi on line a Castelnuovo Berardenga, nel rispetto delle norme anti Covid-19, con trasmissioni sul canale YouTube del Teatro comunale “Vittorio Alfieri”, Alfieri Tv, promosse con la collaborazione del Comune di Castelnuovo Berardenga e della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, e iniziative sul canale YouTube del Museo del Paesaggio, Museo del Paesaggio – CB.
Domani, martedì 5 e mercoledì 6 gennaio, il canale YouTube Museo del Paesaggio – CB ospita due nuovi appuntamenti con l’iniziativa “Cartoline dal Museo – Natale 2020”, che raccoglie una serie di videointerviste dedicate alla memoria storica e alle tradizioni del territorio castelnovino nel periodo natalizio. Tutte le videointerviste sono disponibili anche sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Museo del Paesaggio.
Mercoledì 6 gennaio, alle ore 18, su Alfieri Tv torna “La valigia delle favole” per l’ultimo appuntamento con il ciclo di storie per bambini dedicate ai racconti di Lev Nokolaevic Tolstoj e narrate con il Kamishibai, piccolo teatro in valigia. Gli appuntamenti per i piccoli spettatori sono nati da un’idea di Eleonora Bracciali e Beatrice Ficalbi e prodotti da “Lo Stanzone delle Apparizioni” con le voci narranti di Anna Maria Guerrini, Eleonora Bracciali, Davide Lettieri e Matteo Marsan e la musica di Giacomo Rossi e Riccardo Tonelli. Tutti gli appuntamenti sono disponibili anche sulla Pagina Facebook Teatro Vittorio Alfieri.