ACN SIENA-FOLLONICA GAVORRANO 0-0
ACN SIENA (4-3-3): Narduzzo; Crocchianti, Carminati, Farcas, Ruggeri; Agnello, Bani, Sare; Mignani, Guidone, Nunes. A disposizione: Gragnoli, Ilari, Haruna, Martina, Schiavon, Gerace, Gibilterra, Sartor, Mahmudov. All.: Gilardino.
FOLLONICA-GAVORRANO (3-5-2): Trombini; Bruni, Dierna, Papini; Grifoni, Apolloni, Gemmi, Corioni, Farini; Monni, Mencagli. A disposizione: Ombra, Berardi, Zini, Usei, Rosini, Lo Sicco, Luzzetti, Ampollini, Guazzini. All.: Favarin.
ARBITRO: Domenico Mirabella
AMMONITI: Apolloni, Sare, Farcas, Gemmi
SIENA (a. m.) Il Siena si fa irretire dal gioco ben articolato del Gavorrano e rischia di capitolare, solo il palo al 20′ salva Narduzzo. Verso la fine del tempo si svegliano i bianconeri che si affacciano pericolosamente nell’area avversaria, ma non sortiscono alcun risultato. Si va al riposo sullo 0-0 e forse il Gavorrano avrebbe meritato qualcosa di più. Nel secondo tempo il copione ripete: Siena che subisce e si riprende verso la fine rischiando anche di passare in vantaggio. Alla fine possiamo considerare equo il pareggio.
In sala stampa Agnello conferma: “Pareggio giusto noi abbiamo giocato meglio nell’ultima mezzora”.
L’allenatore del Gavorrano Favarini: “Ci eravamo preparati bene e speravamo nell’intera posta, ma in partita ci sono anche gli avversari…”
Per Gilardino è un punto guadagnato: “Abbiamo incontrato una delle squadre più forti del campionato. C’è bisogno di tempo pazienza e lavoro. Nel primo tempo siamo stati lenti ed i loro attaccanti sono bravi, poi nel secondo tempo siamo stati più aggressivi. Il nostro obiettivo è essere protagonisti fino in fondo.
Sono molto contento e soddisfatto: non abbiamo preso gol ma ci è mancata concretezza nell’ultimo passaggio anche se i giocatori hanno dato tanto.. Dobbiamo lavorare in fase difensiva con tutta la squadra per non lasciare il gioco agli avversari.”
Il tecnico del Siena chiude con gli
“Auguri a tutti e che lo stadio possa riaprire”