MONTALCINO. Ottimo risultato ottenuto dal team Orso on Bike – Roller Team di Castelnuovo dell’Abate alla recente 24 ore di Patti (Messina), infatti il team da 4 componenti, capitanato da Michele Fanti, ha raggiunto la 3° posizione preceduti soltanto dal locali del team Olivarella e dai cremonesi di Kulamula.
La prova endurance siciliana, prima tappa del circuito italiano 24h cup, è stata molto impegnativa, anche per le difficili condizioni atmosferiche, in quanto, causa una tempesta di vento, la manifestazione è stata sospesa durante la notte, proprio mentre gli atleti dell’Orso on Bike erano in piena rimonta, e ripresa soltanto alle ore 8 del mattino seguente. Forse senza questa saggia decisione presa del Comitato organizzatore, la Ciclo Tyndaris di Patti, adesso si poteva festeggiare una seconda posizione, ma alla fine ha prevalso la grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
Il team montalcinese era stato supportato nella lunga trasferta dagli autocaravan del gruppo Trigano, della Roller Team, che hanno permesso un valido e comodo riparo durante il periodo di maltempo, davvero apprezzato da tutti. Prossima tappa sarà la 24 ore di Cremona dove la Orso on Bike – Roller Team si presenterà con una squadra da 8 atleti.
Intanto stanno pervenendo alla segreteria dell’associazione le prime iscrizioni alla 24 ore della Val d’Orcia che si svolgerà a Campiglia d’Orcia il prossimo 27/28 giugno; il primo ad iscriversi è stato il team MTB Chianciano Terme, che avrà diritto a un seti di copertoni Geax, per ogni atleta iscritto. NEWS – REGOLAMENTO – COUPON ISCRIZIONE SU WWW.BIKEMONTALCINO.IT.