MENS SANA SIENA–ARIS SALONICCO 85-61
(15-15; 29-27; 59-47)
MENS SANA: Mc Intyre 11, Finley 12, Eze 6, Carraretto 5, Sato 14, Lavrinovic 13, Kaukenas 3, Ress 2, Metreveli, Centanni 3, Lechthaler 10, Stonerook6. All Pianigiani.
ARIS SALONICCO: Clark16, Skortilis, Iliadis 12, Papanikolau 4, Agadakos 4, Barlos 8, Tzaldaris 4, Nelson 11, Spiros, Haritopoulos 2. All. Mazzon.
Sembra tutto facile per la Mens Sana che ritrova Finley dopo l'infortunio e gioca ad un buon ritme, anche se la squadra tarda a "scaldarsi". Secondo coach Pianigiani "Un allenamento intenso".
La Montepaschi conquista la finale per il 1° e 2° posto del Torneo di Moncalieri battendo l’Aris Salonicco con il punteggio di 85-61 e domani sera affronterà alle ore 18.30 l’Efes Pilsen che nell’altra semifinale ha sconfitto l’Angelico Biella.
“Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo in attacco, come testimonia anche il punteggio basso all’intervallo commenta Piaigiani a fine partita -, poi nel secondo siamo cresciuti ed abbiamo fatto molto meglio. Ci sono state diverse note positive tra cui il rientro di Morris Finley, che ha giocato qualche minuto facendo vedere cose interessanti, così come minuti importanti ha avuto anche Lechthaler e dunque la nostra rotazione è stata più ampia e profonda. Domani contro l’Efes sarà un altro test impegnativo, contro una squadra che adesso è molto più brillante rispetto a quando l’abbiamo affrontata a Bormio. Speriamo comunque di poter provare ancora cose nuove e di trovare altri spunti interessanti".