SIENA. "La Benetton ha già mostrato di avere una convinzione ed una solidità importante. D’altronde è una squadra partita con grande voglia di riscatto. Unisce il valore di un roster dal grande potenziale offensivo al carattere dimostrato domenica scorsa quando ha aggredito il campionato con quel primo quarto contro Avellino. Sarà un test importante contro una Benetton che ci sarà fino in fondo, fino a quando arriveremo a giocare per i traguardi importanti”. Così coach Simone Pianigiani anticipa lo scontro tra Mens Sana e Benetton Treviso, una classica del campionato di basket. L'esordio casalingo avviene dunque con un'avversaria di rango, certo non disposta a concedere la resa delle armi ai biancoverdi senesi.
"E’ stata una settimana proficua – dice ancora Pianigiani. Fatta eccezione per l’acciacco di Carraretto siamo riusciti ad allenarci tutti insieme, cosa che non era quasi mai successa. Speriamo di aver fatto progressi dal punto di vista tecnico. Sull’aspetto morale e motivazionale, invece, stiamo bene perché la squadra ha grandi stimoli”.
L’inserimento dei nuovi procede bene. Ma su Domercant è giusto spendere qualche parola in più visto che il suo apporto a Cantù è andato oltre l’aspetto offensivo.
“Si, sicuramente è molto positivo. Non si tratta solo dei 4 punti e dei 4 tiri. Henry ha dimostrato di non voler forzare e di stare attento e concentrato su cose che possono fare la differenza, su aspetti importanti come la spaziatura, il passaggio, la difesa. Questi sono i dettagli che fanno di una squadra normale una squadra importante e la cosa va a suo merito. Poi, sicuramente, ci saranno anche le giornate in cui tirerà di più".