MENS SANA SIENA-ASSECO PROKOM 80-71
(22-14; 43-36; 62-51)
MENS SANA SIENA: Domercant 15, Mc Intyre 11, Finley 6, Eze 8, Carraretto 3, Sato 9, Lavrinovic 13, Kaukenas 13, Ress ne, Cournooh ne, Lechthaler ne, Stonerook 2. All. Pianigiani
ASSECO PROKOM: Archibong 6, Dylewicz 6, Nesovic 7, Logan 25, Swietonski ne, Lapeta ne, Zamojski 2, Szczotka, Burrell 15, Burke 5, Ewing 5, Hrycaniuk. All. Pacesas.
SIENA. Il coach della Prokom si dichiaara contento della prestazione dei suoi: "anche se abbiamo commesso errori importanti in momenti cruciali. Noi non abbiamo molta esperienza e l’unico giocatore esperto è Burke, che però è arrivato tardi e dunque non è ancora inserito al meglio. Il nostro raggruppamento è il più difficile, noi siamo una buona squadra, ma dobbiamo migliorare molto per cercare di superare il turno. Sarà una dura lotta, ma nello sport mai dire mai".
Dall'altra parte Simone Pianigiani è soddisfatto del risultato. "Avevo detto che sarebbe stata una gara molto dura e dal grande livello atletico. Noi avevamo la necessità di fermare il loro attacco dal grande potenziale e la nostra squadra è arrivata pronta per fare una gara da playoff. Abbiamo fatto una buona gara, anche se sono un po’ dispiaciuto per il finale, nel quale abbiamo subito due triple che potevamo evitare e senza le quali avremmo vinto con un maggior vantaggio che non avrebbe fatto scomodo in previsione di dover andare a giocare in Polonia, dove sarà durissima”.
Clicca qui per vedere la fotogallery