SIENA. Domani sera (23 novembre) alle 18.15 Mens Sana e Premiata Montegranaro si incontreranno al Palasclavo in un altro scontro al vertice..
"E' presto per valutare la classifica – puntualizza il coach Simone Pianigiani -. Di sicuro c'è la solidità di Montegranaro, che è data dalla chiarezza dei ruoli nel roster e dalla presenza di giocatori chiave molto esperti nel nostro campionato. In più la capacità di scegliere i ritmi con Garris. Insomma, averli attaccati può essere pericoloso perché hanno dimostrato di saper vincere finali punto a punto come è già successo a Milano".
il tecnico senese spiega come è andata la settimana, che precede questa partita: "Abbiamo lavorato molto bene, anche dal punto di vista della quantità. Abbiamo dovuto caricare e fare tante cose proprio perché occasioni come questa non sono si presentano spesso nella stagione. Mercoledì e giovedì sono stati due giorni molto intensi. Oggi abbiamo fatto un po' di "scarico", ma la squadra è comunque un po' appesantita e questo è normale. La nostra rotazione deve quindi permetterci di affrontare la partita comunque con un discreto stato di brillantezza. Poi c'è l'aspetto mentale e questo, ovviamente, è positivo".
Anche contro Montegranaro l'obiettivo della Mens Sana è vincere. Ma Montegranaro è un osso duro…
"Grande qualità di esecuzione, testimoniata anche a livello statistico dal basso numero di palle perse (13,3 a partita, addirittura meno della Montepaschi che ne perde 14) e dal saldo sempre attivo in ogni partita tra perse e recuperi. Questo significa che Montegranaro sarà in grado di rimanere in gara fino alla fine. E noi dovremo essere pronti ad accettare questa eventualità".