SIENA. Si è tenuto questo pomeriggio (9 ottobre), Nell’Auditorium della Fondazione Toscana Life Sciences, il primo incontro tra le aziende aderenti alla Rete SAIHub. Un meeting che ha visto la partecipazione delle imprese aderenti e a loro dedicato per presentare la propria attività e le future sfide da affrontare insieme per lo sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI) nel territorio senese.
Un’occasione anche per rafforzare obiettivi e strategie del polo tecnologico scientifico, nato con l’obiettivo di sviluppare progetti nell’ambito delle Scienze della Vita ma che guarda in prospettiva anche a molti altri settori, e per presentare alle imprese i nuovi aderenti. Alle 18 aziende già presenti nella Rete e provenienti da Siena, Arezzo, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Bolzano (Siena Imaging, Readytec, Silog, Sei Toscana, AchilleS Vaccines, Vismederi, Assoservizi, QuestIT, Satus,Lascaux, Zucchetti Centro Sistemi, Terranova, Ergon, Exprivia, Imola Informatica., SiS.Ter, Hopenly e Datatellers) si aggiungono Polaris Engineering da Reggio Emilia, CSPFEA dalla provincia di Padova e Liquidweb da Siena.
All’evento erano presenti Ernesto Di Iorio, presidente di Rete Imprese SAIHub e Valter Fraccaro, presidente del Partenariato SAIHub.