MONTALCINO. Venerdì (19 febbraio) al Ristorante Il Marrucheto di Sant'Angelo Scalo il team Orso On Bike presenterà la nuova stagione 2010.
Alla presenza dei maggiori sponsor, Tenuta di Argiano, Healtcare Salvioni, Roller Team, Hotel Adler Thermae, non solo, saranno presentati i nuovi completi gara, ma anche le polo dopo gara, elaborate in esclusiva con la Gazzetta dello Sport, in quanto Montalcino sarà tappa del prossimo Giro d'Italia e il team, sarà organizzatore dell'evento, affiancando nel gravoso impegno il Comune di Montalcino.
Durante il simpatico convivio, saranno ufficializzati l'organizzazione della 21° Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia, che quest'anno, oltre a essere l'ultima prova delle Granfondo dei Sapori, sarà prova del nuovissimo circuito Terre di Siena Strada & MTB, primo esempio in Italia di abbinamento di Granfondo su strada e mtb, che sta riscuotendo notevole interesse; nonché la 5° edizione dalla 24 ore della Val d'Orcia, che si svolgerà a giugno a Vivo d'Orcia. Il programma escursionistico avrà inizio sabato 6 marzo con la prima escursione di gruppo, facendo da introduzione alle altre escursioni, una ogni mese fino a novembre, eventi supportati da Terre di Siena in bici – APT Siena. Notevole, forse come non mai, sarà l'impegno del team nel campo agonistico, con la partecipazione alle manifestazioni più importanti in Italia, sia di mountain bike, come la 24h di Finale Ligure e la Dolomiti Superbike, che su strada (Nove Colli, Marco Pantani). Sono ormai trascorsi oltre 20 anni dalla nascita dell'Orso on Bike, ma la passione è rimasta la stessa degli inizi, facendo diventare la società un vero e apprezzato punto di riferimento organizzativo, cercato da molti addetti del settore. “Un grazie sincero infine – ci hanno detto gli organizzatori – a tutti gli ormai amici sponsor, che ci permettono di continuare a vivere piccola grande favola”. Calendario 2010: 26/27 Giugno : 5° 24 ore della Val d?Orcia – Vivo d'Orcia; 19 Settembre : 21° Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia – Montalcino – percorso marathon 62km – escursinistico 38 km.