“Lo scoppio dell’emergenza coronavirus ha contribuito a portare la salute e il benessere in cima alle esigenze e priorità delle persone. Nel medio periodo, Technogym puntiamo un volume di vendita pari a 300 milioni all’anno per il segmento Home product, corrispondente ad un terzo del totale dei ricavi”.
Lo ha dichiarato il CEO di Technogym, Nerio Alessandri, sottolineando che “il segmento Home non sostituirà ma piuttosto si aggiungerà al nostro business commerciale, che ci aspettiamo torni alla normalità non appena la pandemia si sarà attenuata”.
I ricavi del primo semestre 2020, nonostante il calo complessivo, hanno evidenziato una significativa crescita del segmento Home&Consumer pari al 50%, per effetto dell’incremento della domanda di prodotti e soluzioni per la casa nel periodo di lockdown.
Il Gruppo intende inoltre preservare i margini e mantenere una posizionamento del prodotto Home “coerente” con il resto della gamma offerta. La società si sta focalizzando su prodotti high-end weight training e cardiovascular fitness, non valutando però l’ingresso nel segmento che Alessandri definisce “mass market” per i sistemi di allenamento a casa.
Infine, l’Amministratore delegato di Technogym dichiara di vedere buone opportunità di crescita nei prossimi anni che riguardano attività in ambito sanitario e sportivo.
Fonte MarketInsight