L’edizione 2020 di “BuyFood Toscana” si svolgerà dal 28 settembre al 2 ottobre
SIENA. Il Consorzio di tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà presente a “BuyFood Toscana” 2020, in programma da lunedì, 28 settembre a venerdì, 2 ottobre. L’evento, organizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze nasce per valorizzare e far conoscere le eccellenze agroalimentari “made in Tuscany”.
La carne prodotta dalle razze Chianina, Marchigiana e Romagnola sarà protagonista dell’evento di apertura in modalità streaming, martedì 29 settembre alle ore 11.30 nel Complesso museale del Santa Maria della Scala, a Siena. L’appuntamento sarà rivolto a buyers e giornalisti e vedrà protagonista il Consorzio di tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP insieme a 31 DOP e IGP toscane. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile visitare il sito BuyFood Toscana.
Il Consorzio di tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP si è costituito nel 2003 ed è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nel 2004. L’Indicazione Geografica Protetta del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, primo marchio di qualità per le carni bovine fresche approvato dall’Unione Europea per l’Italia, risale, invece, al 1998. Attualmente il Consorzio è formato da 1827 soci tra allevatori, macellatori e porzionatori. Per informazioni, è possibile visitare anche il sito www.vitellonebianco.it.