
SIENA. Il Costone, come tutte le Società, prova – pur tra mille difficoltà – a iniziare un nuovo percorso legato alla stagione sportiva 2020-2021. Il primo atto andrà in scena ieri pomeriggio al PalaNannini quando alle ore 18 tutti i componenti della prima squadra si sono dati appuntamento con i tecnici e i dirigenti della Piaggia sul parquet di Montarioso. Assieme al gruppo anche alcuni under del Settore giovanile.
La squadra risulta molto rinnovata rispetto allo scorso anno, con molti nuovi inserimenti; lo staff tecnico, capeggiato dal riconfermato Francesco Braccagni (4^ panchina consecutiva per lui), si avvarrà di allenatori molto qualificati, come il vice David Fattorini, a cui è stato affidato, oltre all’incarico di assistent-coach della prima squadra, anche il coordinamento dell’intero Settore giovanile e del minibasket. Al suo fianco Francesco Borsi, che fungerà da 3° allenatore; i due fino allo scorso anno erano al servizio della squadra femminile. Riconfermato anche il preparatore atletico Franco Maggiorelli. Team manager del gruppo sarà Filippo d’Aubert, già da alcuni anni tra i responsabili del settore giovanile; va a sostituire Sergio Catoni, che dopo una lunga militanza come dirigente accompagnatore non sarà più al seguito della squadra, così come Mario Cannoni, che in tutti questi anni è stato un factotum all’interno del team gialloverde.
Al raduno presenti anche i vertici della società, con in testa il presidente Emanuele Montomoli, il dg Andrea Naldini, il vice presidente Roberto Rosa.