La 4° edizione del concorso indetto da Proloco Murlo che vede in lizza centinaia di foto da tutta Italia
di Annalisa Coppolaro
MURLO. Ancora qualche giorno per inviare le proprie foto al premio Obiettivo Murlo. Scade infatti il 1 settembre il termine per inviare le immagini anche fatte con lo smartphone al numero 3924456626 oppure via mail a obiettivomurlo@prolocomurlo.it.
Il concorso è patrocinato dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che raramente e solo per iniziative di alto livello offre il proprio patrocinio.
Il tema locale è Murlo Street, scene di vita quotidiana nei paesi del territorio, a cui tutti possono partecipare, oppure ”Street” per il tema nazionale, scene di vita nelle città, poi un terzo tema libero e infine la possibilità di creare e inviare un portfolio a tema libero. Molti gli sponsor locali e senesi, tra cui Foto Ottica Moderna, che offrono prodotti e premi, oltre alla cena per due in palio. La riunione della giuria si tiene il 5 settembre, e il 13 settembre verranno annunciati i vincitori, premiazione domenica 27 e infine la mostra delle opere in concorso che si tiene dal giorno 27 settembre al 25 ottobre presso la Palazzina del Museo di Murlo.
Sono ormai 14 anni che il Concorso Fotografico Obiettivo Murlo organizzato da Proloco Murlo con il Circolo Fotografico Stile di Monteroni d’Arbia e il patrocinio del Comune riceve varie centinaia di foto da tutta Italia ma anche dal territorio di Murlo. Il premio è aperto a tutti coloro – professionisti, amatori, giovanissimi, adulti ecc – che amino l’arte fotografica, e che possiedano uno smartphone o una macchina fotografica. Facilissimo partecipare, e per ulteriori info è possibile consultare la pagina www.prolocomurlo.it/obiettivomurlo