Calendario di appuntamenti organizzato dal Pd di San Gimignano e dall'associazione Laboratorio Giovani
SAN GIMIGNANO. Il Partito Democratico di San Gimignano e l’associazione Laboratori Giovani invitano la comunità alla prima edizione di “Estate in Festa”, evento organizzato presso i locali all’aperto del circolo Arci Nova 2000 in Via Berignano in collaborazione con il Circolo Arci.
Dal 6 al 23 agosto si alterneranno in via Berignano dibattiti politici, serate di tombola, giochi di carte e visione di tutte le partite di Champions League ed Europa League, accompagnati da un punto bar con paninoteca e piatti freddi.
Dopo la serata di apertura della festa, con il Sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci e con Davide Cipullo dell’esecutivo del PD di San Gimignano, venerdì 7 agosto alle 18:30 i giovani discuteranno con l’Assessore regionale all’Istruzione Cristina Grieco e con l’Assessore all’Istruzione e vice-Sindaco del Comune di San Gimignano Niccolò Guicciardini. Il calendario delle iniziative politiche prosegue il 13 agosto, sempre alle 18:30 con il Consigliere Regionale del Partito Democratico Simone Bezzini, capolista per il collegio di Siena in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre insieme al Segretario del PD di San Gimignano Sergio Kuzmanovic. Infine, il 23 agosto alle 19 si terrà il tradizionale incontro annuale con il Sindaco e la Giunta Comunale. I giorni 9, 15, 16, 21 e 22 agosto gli organizzatori della Festa vi attendono per serate di tombola all’aperto a partire dalle ore 21.
“Siamo giovani sangimignanesi” dichiarano gli organizzatori “e abbiamo animato gli stand della tradizionale Festa de l’Unità di Santa Chiara negli ultimi anni. La pandemia che questo 2020 ha stravolto le nostre vite, lasciando moltissime vittime ed ingenti danni economici, ha reso impossibile organizzare la Festa de l’Unità. Quando abbiamo appreso la notizia, abbiamo pensato che fosse giusto ed utile fare un passo avanti, e diventare promotori di un evento più piccolo e contenuto, ma che possa rappresentare un punto di socialità per i sangimignanesi in questa estate particolare, che ha visto l’annullamento di grande parte degli eventi.”
“È con grande entusiasmo” continuano i Laboratori Giovani e il PD di San Gimignano “che invitiamo a partecipare a “Estate in Festa”, che si terrà ogni sera dal 6 al 23 agosto presso la terrazza del Circolo Arci Nova 2000 in Via Berignano. Vogliamo offrire ai sangimignanesi una opportunità di stare insieme in uno spazio grande e all’aperto, rispettando le norme di sicurezza igienico-sanitarie e i protocolli di prevenzione Covid-19, ma soprattutto, vogliamo testimoniare che la pandemia ha tutt’altro che ridotto la voglia e la necessità di un forte impegno politico, a partire dalle giovani generazioni.”
“Questo evento” concludono gli organizzatori “rappresenta il lancio di un percorso più ambizioso, che proponiamo ai giovani sangimignanesi che condividono con noi i valori del centrosinistra e del Partito Democratico, e che vogliono impegnarsi a fianco dell’amministrazione comunale. Costruiamo un gruppo di giovani con le proprie idee e le proprie proposte, e contribuiamo alla rinascita di San Gimignano, che saprà superare questo anno terribile.”