MONTEPULCIANO. Grandi emozioni in vista per un gruppo di 12 studenti delle Scuole Medie di Montepulciano che domani sera (10 giugno) parteciperanno al Golden Gala di atletica leggera, in programma allo Stadio Olimpico di Roma.
I ragazzi, selezionati dall’Unione Polisportiva Poliziana, disputeranno infatti il “Palio dei Comuni”, una staffetta promozionale che aprirà il programma del meeting internazionale.
I 12 ragazzi, 6 maschi e 6 femmine, di cui 4 nati nel 1996 ed altrettanti nel ’97 e ’98 (dunque di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni) disputeranno nel pomeriggio di oggi una staffetta 12 X 200 metri che li vedrà opposti ad altre 8 formazioni di pari composizione provenienti da scuole di tutta Italia.
Se l’equipe poliziana riuscisse a vincere la propria batteria, sarebbe ammessa alla finalissima a 9 che si disputerà intorno alle 18.40, nel programma del Golden Gala, in uno stadio Olimpico già gremito per la manifestazione.
La trasferta è organizzata dalla Poliziana in stretta collaborazione con il Comune e con la Scuola Media Pascoli. I ragazzi saranno accompagnati dai tecnici Giuseppe Albanesi e Lucia Biancucci, dal Presidente della Poliziana Raffaele Rossi e dall’Assessore allo Sport Alice Raspanti.