Le attività, tutte a ingresso e frequenza gratuiti, verranno portate avanti, nel rispetto delle norme per la prevenzione del Coronavirus, negli spazi all'aperto del Centro di aggregazione
SIENA. La Giunta comunale, nella seduta di ieri, ha approvato la prosecuzione nei mesi di luglio e agosto del progetto “Giovani nei quartieri” all’Isola d’Arbia, sospeso lo scorso mese di marzo a causa del Covid-19.
Le attività, tutte a ingresso e frequenza gratuiti, verranno portate avanti, nel rispetto delle norme per la prevenzione del contagio da Coronavirus, negli spazi all’aperto del Centro di aggregazione giovanile (CAG) Sale & Pepe a Isola d’Arbia con un calendario che prevede, oltre alle azioni programmate a partire dal prossimo 29 giugno, il cinema all’aperto con proiezioni dedicate alla famiglia, attività per bambini e ragazzi, a cura dell’associazione Sobborghi e della Misericordia di Siena, laboratori del progetto “Vagabondi Efficaci” proposti da Oxfam e dall’Istituto Superiore di studi musicali “R. Franci”, nonché un programma sportivo che seguirà il Coni.
<<La ripresa del progetto all’Isola d’Arbia – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Clio Biondi Santi – rappresenta l’interesse dell’amministrazione per i quartieri della città con una serie di appuntamenti finalizzati all’integrazione e coesione sociale dei giovani e dei residenti. Il CAG di Isola d’Arbia, in particolare, fornisce ai ragazzi uno spazio per sviluppare la loro creatività e autonomia con attività extrascolastiche per ampliare le capacità tecniche, espressive e relazionali>>.
Il progetto è aperto all’apporto di altri soggetti pubblici e privati, nonché dei giovani e degli abitanti della zona.