Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri con un +0,5%, rispetto al +1% del London Ftse Aim 100 e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.478.608 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.
L’indice del mercato Aim si è allineato alla buona seduta dei mercati europei, spinti dai segnali di ripresa nonostante le tensioni fra Usa e Cina.
In luce Trawell Co (+17,4%), favorita dalle prospettive di riapertura delle frontiere e dalle indicazioni di Icao (l’agenzia Onu per l’aviazione civile) che incoraggiano a mettere le valigie in stiva e ad evitare i bagagli a mano per limitare i contagi. Dinamica che favorisce anche Sostravel.com (+11,4%).
Ancora in rialzo anche Ecosuntek (+9,9%). Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, i warrant di Antares Vision saranno esercitabili a giugno, così come per Sicit Group, al contrario di quelli di DHH.
L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Iniziative Bresciane ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,65 euro per azione.
Fonte MarketInsight