Dei quattro ospiti che parevano aver contratto il virus, nessuno è risultato positivo ai successivi accertamenti. Nonostante questo sono state prese tutte le precauzioni del caso
SIENA. Il contagio da covid 19 è temibile, ma la disinformazione lo è altrettanto. Soprattutto se la Asp di Siena ha lavorato in sicurezza, ma l’assessore comunale alla Sanità fa dichiarazioni pubbliche che allarmano ospiti, parenti e personale di Asp e cooperativa che lavora al Campansi.
Restiamo ai fatti: tre ospiti risultano positivi in maniera molto debole; subito sono isolati; a successive analisi risultano negativi; l’isolamento è revocato. Un altro ospite della Asp è positivo. Viene subito messo in isolamento. Ad un secondo controllo è negativo. Resta in isolamento, nonostante due tamponi successivi negativi.
La situazione è sotto controllo: è un fatto. Di fronte a questa evidenza, l’assessore alla Sanità sembra aver scordato il ruolo istituzionale e di equilibrio che riveste e fa dichiarazioni ingiuste ed allarmanti, senza approfondire la questione, attaccando una struttura pubblica, la più grande di Siena.
Per Usi Sanità Toscana
Il coordinatore regionale
Luca Albertosi