COLLE VAL D’ELSA. Stamattina (7 maggio) a Colle, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un 54enne originario di Poggibonsi ma residente a Colle, disoccupato, con precedenti denunce a carico, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso ieri dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Siena, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’arrestato, vecchia conoscenza dei militari, deve espiare la pena di 1 anno e sei mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di furto all’interno di una ditta e utilizzo indebito di carte di credito, reati commessi il 18 febbraio 2013 a Monteriggioni. In quella circostanza egli si era introdotto all’interno di una ditta dove aveva asportato il portafoglio di un dipendente, contenente denaro e una carta di credito, che poi aveva utilizzato per un illecito prelievo. Le indagini dei Carabinieri del posto lo avevano poi vincolato alle proprie responsabilità sino alla condanna definitiva.
Dopo la redazione dei verbali della notifica e degli atti compiuti, l’uomo è stato tradotto dalla caserma dei carabinieri di Colle al carcere di Santo Spirito.