Appuntamento oggi pomeriggio (28 aprile) dalle 17,30 sulla pagina Facebook del Siena Art Institute
SIENA. Martedì 28 aprile proseguono con l’artista Carlos Estévez gli appuntamenti di STARTERS LIVE, la serie web in diretta sul canale Facebook del Siena Art Institute. Carlos Estévez, artista visivo cubano, si connetterà da Miami, Stati Uniti. La conversazione sarà in inglese e sarà assolutamente interattiva: il pubblico potrà porre domande nella sezione commenti durante tutta la durata della diretta.
I lavori di Carlos Estévez esplorano l’intricato universo spirituale dell’essere umano. Domande come ” perché siamo qui in questo universo?” attraversano la sua intera ricerca. La sua produzione si compone di dipinti, sculture, disegni, installazioni e oggetti caratterizzati da un forte contenuto simbolico e filosofico.
Protagonista di numerose mostre personali, premi e residenze in giro per il mondo, Carlos è stato artista in residenza presso il Siena Art Institute lo scorso settembre. In occasione dell’inaugurazione de Il Punto|The Point, il nuovo spazio dell’arte e della cultura contemporanea fuori Porta Romana, ha esposto i suoi lavori più recenti in un open studio aperto a tutta la cittadinanza senese e agli studenti internazionali del Siena Art Institute.
Appuntamento dunque ogni martedì e venerdì alle 17:30 sulla pagina Facebook del Siena Art Institute (www.facebook.com/SienaArt). Il terzo incontro, in inglese, è previsto per martedì 28 aprile con l’artista cubano Carlos Estévez.