"Mi riferiscono che vengono riportate cose assolutamente false"
SIENA. Da Romolo Semplici riceviamo e pubblichiamo.
“Chiedo solo un piccolo spazio nei vostri siti, per chiarire alcuni aspetti che riguardano la mia vita privata, ovvero la vita di un comune cittadino che mai ha ricoperto ruoli pubblici o ricevuto incarichi in aziende o società pubbliche, ma che svolge solo il suo ruolo di cittadino attivo e attento alla vita della sua Città, e per questo sembra sotto “attacco” da parte di chi, abituato a sguazzare nella melma, vorrebbe inquinare e contaminare ogni aspetto della vita cittadina.
Ho letto, e mi hanno riferito, di alcuni commenti che chiamano in causa me o l’associazione di cui faccio parte, basati su menzogne e falsità, inventando accordi, incontri, collegamenti o addirittura pranzi; sono tutte cose assolutamente false!
Non sono un esperto di internet, ma mi è stato detto dalla Polizia Postale, da me interpellata, che questi commenti sono tenuti ad una moderazione o un’autorizzazione dei responsabili dei siti; vi inviterei pertanto a ragionare sul fatto di essere più selettivi nell’inserimento di commenti non solo falsi e strumentali, ma anche offensivi e diffamatori, che rischiano di rendervi involontari complici di comportamenti non in linea con leggi e regolamenti, inseriti da “pori cani”, con grossi disagi personali, che forse necessitano di un serio ausilio psichiatrico.
Dispiace vedere che questi oscuri personaggi, non si sa per quali interessi, stiano rovinando uno strumento di libertà d’espressione e democrazia che sembrava utile a squarciare il “muro di gomma” purtroppo presente in questa Città, e forse per questo non funzionale alla malafede e all’arroganza di certi gruppi o di certi personaggi, da sempre abituati ad agire proditoriamente nell’ombra.
Sono certo che questo disegno sia proprio il contrario di quello anche da voi era auspicato al momento della costruzione dei vostri siti.
Per quanto mi riguarda sono stato costretto a dare mandato ai miei legali per tutelare il mio nome e la mia privacy da attacchi così vigliacchi e falsi.
Distinti saluti”