L'Associazione vicino ai propri associati e volontari
“Gentile lettore,
scrivo questa nota al fine di informare i disabili visivi di tutto il territorio sulla nostra azione a favore della categoria. Mi rivolgo anche a tutti quei cittadini che in questo periodo hanno deciso di mettersi al servizio del prossimo.
La nostra associazione, UICI SIENA, che in questo anno celebra i cento anni dalla sua fondazione, avrebbe voluto e dovuto festeggiare questo evento ma come spesso accade, la realtà supera la fantasia e siamo stati costretti a ricalibrare le nostre azioni e i nostri programmi.
La prima iniziativa che abbiamo preso è stata quella di mettere in sicurezza il nostro personale e noi stessi chiudendo l’ufficio di viale Cavor, 134 e attivando il lavoro a distanza.
Per non perdere il contatto con i nostri amici e con i cittadini abbiamo attivato un trasferimento di chiamata del nostro telefono fisso per permettere a tutti di parlarci in ogni istante. Chi chiama al numero 057746181 trova sempre qualcuno pronto a ogni esigenza.
Ci siamo preoccupati di seguire i nostri ragazzi inseriti nella scuola e che oggi studiano con la didattica a distanza; abbiamo contattato tutti per assicurarci della loro condizione in questa fase così pesante; abbiamo attivato una stanza virtuale raggiungibile telefonicamente; ci stiamo preoccupando di reperire mascherine da fornire ai nostri iscritti a prezzi calmierati nonostante le forniture della Regione.
Forse avremmo potuto e dovuto fare di più, ma le nostre risorse sono limitate come per tutte le organizzazioni del Terzo Settore ma abbiamo interagito con le Amministrazioni Pubbliche, i Servizi Sociali e con le altre associazioni ricevendone una grande grande impressione di disponibilità.
In questi giorni stiamo attivando le nostre campagne di autofinanziamento e speriamo di poter contare sulla buona volontà di tutti.
Chi volesse conoscere più nei dettagli cosa facciamo, può visitare il nostro sito: www.uicisiena.org.”
Massimo Vita