Assemblea in teleconferenza per evitare contagi del Coronavirus. Rendiconto in utile, piano per le agevolazioni ai propri clienti
SIENA. L’assemblea dei soci di Terrecablate ha approvato il bilancio 2019 e previsto un piano di aiuti per sostenere l’economia senese in questo momento di forte incertezza per l’emergenza Coronavirus. I dati del rendiconto dello scorso anno sono positivi e permetteranno agli amministratori di destinare una parte dei ricavi ad iniziative a favore dei propri clienti, costretti a sospendere l’attività come richiesto dal decreto per fermare il Covid-19.
I soci riuniti ieri in videoconferenza dalle proprie abitazioni, nel rispetto delle norme di tutela della salute pubblica, hanno plaudito al risultato dell’annata, che segna un utile di esercizio di 341.642 euro, in aumento rispetto al 2018 di circa 88% e 100 mila euro di dividendo, dato invariato rispetto al precedente esercizio. Il trend di crescita dell’azienda è confermato anche dall’ ebitda che segna 1.376.113 con un più 16 per cento rispetto all’anno precedente e dall’ebitda- margin al 28 per cento. Rimanendo sui dati di bilancio, il 2019 attesta un valore della produzione di oltre 5 milioni, in aumento del 9 per cento rispetto all’esercizio precedente.
“Terrecablate si confronta ogni giorno con competitors come Tim, Fastweb, Vodafone, Wind, Estracom – spiega l’amministratore unico Marco Turillazzi -, e nonostante le sue oggettive dimensioni minori in un mercato fortemente competitivo, riesce a fare buoni risultati ed a distribuire utili al socio di riferimento. La nostra azienda è di emanazione pubblica e proprio per questo non punta tanto alla massimizzazione del dividendo quanto a sostenere l’economia senese, per questo abbiamo annunciato proprio pochi giorni fa il rinvio a settembre del pagamento delle bollette dei nostri clienti in scadenza ad aprile. Non vogliamo fermarci qua ed abbiamo allo studio altre forme di agevolazioni perchè riteniamo che quando c’è un’emergenza, le società del territorio debbano essere responsabilmente in prima linea. Siamo orgogliosi di questo, la nostra politica è improntata nell’offrire servizi di qualità con contratti eticamente corretti, a differenza delle grandi compagnie telefoniche che spesso vengono sanzionate per milioni di euro dall’autority per comportamenti scorretti. Infine vorrei esprimere il mio personale ringraziamento alla Fondazione Monte dei Paschi per aver accolto l’invito del Sindaco di Siena Luigi De Mossi a valutare un proprio intervento ad ausilio del tessuto imprenditoriale senese attraverso la propria partecipata Finanziaria Senese di Sviluppo”.