COLLE DI VAL D'ELSA. Parlando di viabilità e manutenzione delle strade, criticare l'Amministrazione comunale ed il Sindaco Brogioni è come sparare sulla Croce Rossa. E' palese come a Colle Bassa e nelle zone limitrofe non si possa piu circolare tranquillamente come succedeva, invece, qualche anno fa. Le code ed i rallentamenti sono presenti a tutte le ore del giorno ed in tutte le vie del centro, specialmente nello snodo di via Roma con la via nella quale si trova la Coop (via Diaz) la situazione è insostenibile. Sembra di essere in una metropoli invece che in un Paese di 20.000 anime.
Inoltre, i cambiamenti e gli stravolgimenti dei sensi di marcia che sono realizzati a cadenze quasi ricorrenti infastidiscono e snervano non poco il cittadino colligiano. E' l'ora di dire basta anche a questi spartitraffico momentaneamente sparsi un po' dappertutto, che saranno bianco – rossi come i colori di Colle, ma non sono adatti ad una Città che vorrebbe richiamare turismo e che non si merita di avere un Sindaco che gioca con le Lego. Ci diano, le nostre Istituzioni, una viabilità decente e delle strade degne di questo nome, quando invece oggi sono tutte piene di buche rattoppate.
L'ultima trovata è stata quella di chiudere al traffico piazza Arnolfo e le vie limitrofe nel periodo pre – natalizio, ultima trovata della coppia Boschi – Brogioni, che metterà ancora di più in ginocchio il già disastrato piccolo commercio, come se i nostri commercianti non fossero già in piena crisi, grazie a questa Amministrazione che ha fatto letteralmente scappare i colligiani ed allontanato i turisti da Colle. E' così che si vuole rivitalizzare il commercio?
In futuro, ci auguriamo un'Amministrazione che sappia offrire più attenzione al quotidiano e meno ai progetti faraonici che non servono a nessuno, tanto meno ai colligiani.
Gabor Rossi
Segretario Comunale Lega Nord – Lega Toscana Colle di Val d'Elsa